giovedì 14 maggio 2009

INSORGERE! Questo è il momento!


Amici ed amiche carissimi,
si riapro il mio blog, sento la necessità di farlo. L'ho interrotto tanto tempo fa e non lo so perchè in me prevaleva il dolore, una profonda tristezza, un magone che mi attanagliava il cuore e la mente e prevaleva in me la pigrizia e la noia, non lo so. Lasciamo perdere. Ho avuto molte sollecitazioni a riprendere anche indirettamente
e, poi, c'è una mia carissima amica che ha promesso di leggermi. E, allora, dedico a lei questo ritorno e spero di avere la forza di continuare anche per lei.
Mi trovo a casa di Paola che mi sta assistendo per guarire da una piccola bronchite.
Ma torniamo all'argomento annunciato nel titolo. Si, amici carissimi, è arrivato il momento di insorgere! Si, avete capito bene, INSORGERE contro il modo rassegnato di vivere, pensare e agire degli italiani che già si sentono "SUDDITI" in questo impero mediatico-politico realizzato da re Silvio. Un impero che sta distruggendo la nostra libertà e i fondamenti della nostra democrazia! Questo qui va a ruota libera, circondato soltanto da servi sciocchi e citrulli, che impone le sue voglie e la sua volontà a tutti. In nessun paese del mondo, neppure n elle provincie più abbandonate dell'Africa, si ammette una sorta di dittatura strisciante e maleodorante che impone le sue regole, i suoi costumi, le sue leggi anche contro le regole dell'ONU e dell'UE, riscrivendo una costituzione di fatto che piano, piano, viene imposta anche contro le legittime proteste del Capo dello Stato e le deboli azioni di una opposizione che poco può fare in un Parlamento annullato nei suoi poteri e asservito ai voleri di un solo capo e da un ristretto comitato affaristico-politico.
Gli italiani sono stati corrotti da anni di TV commerciale che li ha trasformati in consumatori perfetti di merci di ogni tipo ma anche di informazione servile, a senso unico(leggi Emilio Fede e non solo) che li ha preparati a ingurgitare tonnellate di bugie. A crederle come vere e indiscutibili! Ha cancellato il sano dibattito delle idee a pensare con la propria testa a essere veri cittadini di una nazione che va perdendo sempre di più i connotati basilari della propria civiltà. Una civiltà che il mondo intero ci invidiava , un mondo che ora ci deride e ci osserva con occhio critico.Stiamo producendo leggi razziali anche contro i nostri interessi, stiamo infangando la nostra tradizione di tolleranza e di accoglienza tipica di tutto il nostro popolo. Stiamo rinnegando il senso di giustizia, quello vero, che prima ci distingueva da tutti! Lo sapete o no che il diritto romano era legge vigente in molti paesi europei fino a poco fa? Ma quando vogliamo ribellarci? Dobbiamo aspettare la lezione della Signora Lario che sta difendendendo, da sola e contro la volgarità degli attacchi dei servi sciocchi(leggi Bruno Vespa e tanti altri gazzettieri e avvocaticchi superpagati) la dignità sua e di tutte le donne cui è dovuto rispetto, amore e grande considerazione. Contro un tale pseudosultano dei miei stivali che vorrebbe imporre il "diritto di palpazione" a favore dei maschi verso tutte le "belle donne". Poco ci manca che viene ripristinato anche lo "ius primae noctis". Ma anche questo, amici carissimi, è il risultato di anni di TV tutta culi e tette e grandi fratelli e veline e robaccia del genere: per cui è difficile convincere la gente che la Signora Lario ha pienamente ragione e che difendere la dignità propria e dei propri figli è un suo diritto intoccabile! Ma dove siamo arrivati! E la montagna di bugie raccontata ai poveri terremotati dell'Abruzzo, che sono diventati solo i protagonisti di un altro dei suoi spot elettorali!! Amici carissimi mi fermo qui, l'argomento è amplissimo e ci torneremo!
Vi saluto cordialmente, saluto la mia carissima amica, cui dedico il presente post con la speranza che lo legga. A presto.

2 commenti:

Dea76 ha detto...

... non sa quanto condivido le sue parole Sig. Pompeo!!!
Grazie per aver ripreso a scrivere, mi mancava...sa?
Spero che stia meglio, la abbraccio forte.
A presto
Clara

Jumbo ha detto...

Salve e buon pomeriggio Signor Pelagalli Pompeo! Sono il Maresciallo Capo CC Mauro Jumbo!! Si ricorda di me?? Spero di si!!
Comunque le scrivo per dirle che sono veramente felice e contento della sua decisione di riprendere nuovamente a scrivere sul suo blog, in quanto difficilmente mi capita, per il lavoro che svolgo, di conversare con persone preparate culturalmente come lei, ma soprattutto di intrattenere discorsi o meglio di condividere idee politiche in tutto e per tutto uguali alle mie!
Detto ciò, le premetto di aver letto attentamente il suo post (composto in data odierna), e le dico subito che approvo in pieno tutto quello che ha detto contro lo sprezzante e alquanto meschino "regime dittatoriale" messo in piedi, e oltretutto guidato, da un incosciente ed abile "venditore di patacche - tutto fumo e niente arrosto -" (così lo ha definito Eugenio Scalfari in un suo editoriale di qualche domenica fa su Repubblica)quale può essere il nostro attuale (e speriamo sempre per poco!!) Presidente del Consiglio!!
Una persona che senza scrupoli agisce solo e sempre per un proprio interesse e tornaconto personale!! Del resto le leggi ad personam da lui sapientemente fatte approvare negli anni addietro ne sono attualmente una riprova!!
Una persona che pur di acquistare sempre più consensi elettorali specula sulle disgrazie altrui!! Vedasi appunto i terremotati dell'Abruzzo presi in giro fin dal primo giorno (e ancora presi in giro) dallo stesso dittatore di Arcore!! Quante bugie sulla ricostruzione delle case!! Non le dico quante!! Tantissime!! Al mio paese in quesi casi si direbbe così: "Chist' chiagn' gl' muort' e freg' gl' viv'!! Cioè piange il morto e frega il vivo!! Dico bene!!
Oppure la vicenda dello spostamento del G8 di luglio dalla Maddalena (dove già si era iniziato a costruire un mega albergo a 5 stelle per l'evento in programma!! Pensi lei quanti soldi gà spesi!!)in Abbruzzo!! Il tutto poi perchè? Perchè un semplice dirigente della Protezione Civile (un tale Bertolaso!!) ha suggerito al Premier di spostare lì il G8 in maniera tale da far conoscere ai potenti della Terra la situazione delle famiglie terremotate abbruzzesi!! E chi è questo Bertolaso il Padre Eterno!!
Forse questo signore insieme al dittatore di Arcore non hanno tenuto conto che spostando un G8 lì è alquanto disagiato e poco accogliente!! Infatti la delegazione statunitense si è ancora riservata di scegliere il luogo dove far accogliere per quei giorni il Presidente americano Barack Obama!! Perchè?? Glielo dico io!! Perchè in quella zona non c'è nessun luogo sicuro (tranne la caserma della Guardia di Finanza) che possa accogliere decentemente un Presidente di un grande Stato mondiale come l'America!!
Una persona capace poi addirittura di intromettersi, ad accordo concluso, nella famosa intesa economica-automobilistica Fiat-Chrysler dicendo che quell'accordo è stato possibile solo grazie all'intervento del suo governo!! La stessa cosa l'aveva detta pure per la vicenda Alitalia-Air France KLM!! Mi viene da dire!! Ma dove?? Ma quando?? Quell'accordo automobilistico è stato possibile solo grazie all'ottima mediazione economica fatta dall'amministarore delegato della Fiat Sergio Marchionne con il Presidente degli Stati Uniti Obama!! Anzi da questo accordo il Ministro dell'economia Tremonti dovrebbe imparare qualcosa per far girare al meglio l'economia italiana!! Cosa che non è ancora stato capace di fare!! E di non puntare solamente sull'abolizione dei c.d. "titoli tossici" bancari per risanare il deficit pubblico!!
Un persona poi che grazie al controllo mediatico che ha delle TV di Stato e delle sue TV private è riusciuto, come al solito, con un monologo di 2 ore e mezza andato in onda su Porta a Porta a fianco del suo secondo suddito Bruno Vespa (il primo suddito in assoluto è Emilio Fede); come dicevo è riuscito a far passare in secondo piano la sua vicenda sentimentale privata in rotta di collisione con la moglie Veronica Lario dicendo che è stato tutto un complotto della sinistra ai suoi danni addirittura sostenendo che nel suo partito non erano mai state candidate delle aspiranti veline alle elezioni europee!! Cose dell'altro mondo!! Non si può!! Mancava in quella trasmissione solo il suo menestrello Apicella per cantargli una canzone di elogio!! Eppoi stavamo a posto!!
Infine una persona che è riuscita, grazie anche all'appoggio dei suoi scagnozzi da quattro soldi, a far approvare in data odierna un decreto sulla sicurezza che invece di contrastarla non fa altro che aumentarla!! Con esso si introduce il reato di clandestinità la cui finalità è quella di aumentare la xenofobia e l'odio razziale verso lo staraniero!! Del resto lo si sta già facendo nelle acque di Lampedusa dove al giorno vengono respinti nel loro paese d'origine centinaia di barconi con a bordo persone stremate e in cerca di accoglienza!! Si stanno violando leggi di diritto internazionale e europeo sul diritto d'asilo ma soprattutto le disposizioni contenute nella Carta Fondamentale dei Diritti Umani!!
Poi con questo decreto si introducono le c.d. ronde fai da te anti violenza e stupri!! Esse si riveleranno solo d'intralcio alle forze dell'ordine perchè esse non avendo poteri di polizia giudiziaria creeranno solo scompiglio e confusione a non finire!!
Bisognerebbe ritornare al diritto romano (come lei diceva) dove era in vigore con Augusto nel 18 A.C. la famosa "Lex Iulia de adulteriis coercendis" che puniva severamente i reati di stuprum, adulterium, concubinatum con la vera pena della "relegatio in salum!!! Si allora che le leggi anti violenza femminile funzionavano non quelle approvate attualmente dalla ministra Carfagna (decreto anti stalking) che non funzionano proprio!! Purtroppo per gli antichi romani vigeva, o meglio doveva sempre vigere, il detto famoso: "Ubi societas ibi ius"!! e viceversa "Ubi ius ibi societas"!! Dove c'è società c'è diritto e dove c'è diritto c'è società!! Dove ci sono leggi ben approvate e valide si vive meglio e dove non ci sono si vive male come spesso accade nel nostro Paese!!
Mi scusi per il testamento un pò lungo ma quando si parla di politica e società per il sottoscritto è una passione!!
La saluto cordialmente Il Mauro CC Jumbo