venerdì 15 maggio 2009

Dicono: "NON SIAMO RAZZISTI"

Amiche e amici carissimi,
sono arcicontento di aver riaperto il blog e di aver subito ricevuto commenti interessanti e appassionati. In particolare, il commento di Jumbo Mauro Mr.CC ha continuato il mio pensiero, in perfetta sintonia, completando con dati di fatto inoppugnabili il mio appello agli italiani che sono rincitrulliti e incattiviti sotto l'influenza di questa destra razzista e xenofoba. Grazie Jumbo, grazie di cuore. il suo è un contributo prezioso anche perchè è sorretto dalla preparazione e dall'esperienza di anni di servizio, condotto anche con grande sensibilità e passione! Altro che le "ronde padane"! Scusate ma io le chiamo "patane" come le....patate..Kartoven. Roba da matti! Le camicie verdi o nere di infausta memoria. Ma chi sono sti scemi e cosa possono fare di fronte ai nodosi e pesanti problemi del mantenimento dell'ordine pubblico? Solo creare confusione o,peggio, sobillare contro chi non è dalla loro parte. Al tempo del fascismo, con gli squadristi e le camicie nere, sorse la "delazione" con persecuzione anche di innocenti, non iscritti al partito unico! Questi governanti di oggi, per opportunismo e per giochi elettoralisti
ci a favore dei quattro esaltati che li seguono, fanno finta di non sapere quanto tempo e mezzi culturali e pratico-militari ci vogliono per formare un carabiniere o un poliziotto o un agente della guardia di finanza! Senza parlare della cura e della
attenzione rivolta all'addestramento e all'uso delle armi! Un settore delicatissimo in uno Stato di diritto osservante della libertà, della dignità e dei diritti fondamentali di tutti. Caro Jumbo, mi auguro che queste ronde facciano la fine del poliziotto di quartiere, un soggetto ormai scomparso. Ma resta il pericolo derivante dalla nuova legge che impone il reato di clandestinità, una norma che crea una vera e propria persecuzione legalizzata e mette in situazioni terribili funzionari pubblici, medici, infermieri, operatori scolastici e altri. Vi è soltanto una paccottiglia di proclami razzisti e contrari a ogni sano principio di solidarietà umana che hanno sempre contraddistinto il nostro popolo. Una volta, nella mia città, Capua, vi era un campo profughi che accoglieva polacchi, ungheresi, cecoslovacchi, e poi anche africani. Per anni con amici tennisti facevamo degli incontri internaziona
li di sano tennis con partecipazione cordiale e amichevole! Per anni dal palco del Carnevale di Capua ho presentato con gioia gruppi folk organizzati dagli ospiti di quel campo! Uno spirito di accoglienza e di pace che ci ha sempre distinti! Oggi c'è don Gianni che nella sua parrocchia ha organizzato una stabile tavola calda a favore dei poveri derelitti che vengono da noi! Il sassofonista Maroni è felice di organizzare trasporti all'incontrario di tanta povera gente e il suo capo Berlusca afferma: "NON SIAMO RAZZISTI". Ma che siete allora? degli incapaci? Come giustamente
diceva Roberto Saviano su Repubblica di domenica i veri criminali stranieri al servizio delle cosche nostrane...viaggiano in aereo e trasportano gli ovuli di coca in pancia, alla faccia di tutti quei poveri derelitti che sono stati sfruttati con i lavori più usuranti e pericolosi o resi schiavi con la prostutizione o per la raccolta dei pomodori o altro! Quando gli italiani cominceranno a ragionare sul serio? Quando inizieranno a capire il grande inganno che loro stessi hanno colpevol
mente alimentato?. Qui vi saluto e continuiamo a batterci! Dobbiamo farlo!

1 commento:

Jumbo ha detto...

Buonanotte Signor Pelagalli Pompeo dal Mauro CC Jumbo!!
Innanzitutto la ringrazio vivamente per le parole di elogio che lei ha avuto modo di spendere a favore del sottoscritto nel suo post composto nella giornata di ieri!! Grazie veramente!! Ma non doveva disturbarsi così tanto!
Il mio è solo stato un intervento dettato dalla forza e dalla sinergia di intenti che l'accomunano a lei dal punto di vista socio-politico! Tutto qui!
Ovviamente farò sempre tesoro di quanto da lei proferito a favore del sottoscritto in vista di nuovi e futuri incontri, sempre di matrice politica, sul suo blog! Grazie tante ancora una volta!
Passando poi al suo post di ieri intitolato "DICONO: NON SIAMO RAZZISTI" non posso che ripeterle che sono sempre d'accordo con lei con tutto quello che ha detto e scritto al suo interno!
Sinceramente le confesso che per come il governo "dittatoriale" italiano sta applicando, in questo momento, la politica sull'immigrazione mi vergogno di essere cittadino di questo Paese! Mi dispiace ma e così!
Una violazione continua e ripetuta nel tempo delle leggi di diritto internazionale a favore degli immigrati!
Un lassismo o meglio un menefreghismo, da parte del Ministro dell'Interno Maroni, il più totale che esista e che io abbia mai finora sentito!
Si legga, con attenzione, questa dichiarazione rilasciata dallo stesso ministro dell'Interno, giovedì mattina, in occasione della consegna, a Gaeta (LT), di 2 motovedette alla Marina appunto per contrastare il fenomeno dell'immigrazione nelle acque della Sicilia antistanti la Libia!
Eccola:"Andiamo avanti con i respingimenti degli immigrati nelle acque di Lampedusa. Del problema si faccia carico l'U.E.". Alla faccia di coloro che dicono di non essere razzisti!! Mi verrebbe da dire ora: tipica frase fascista!! Ma veramente! Non la pensa così Signor Pompeo?? Spero di si!
Lo sa che a volte mi verrebbe voglia di parlare a tu per tu con questo ministro (dei miei stivali e per di più padano del cazzo!! E scusi il termine!!) per ricordagli, se se lo fosse dimenticato,che nella nostra Costituzione esiste un famoso articolo, l'art. 3 Cost., che sancisce il c.d. principio d'eguaglianza: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali di fronte alla legge senza distinzione di sesso, di RAZZA, di lingua, di religione, di opinioni politiche e di condizioni personali e sociali"!.
Ecco gli vorrei proprio ricordare quel "senza distinzione di razza" che forse ancora non lo sa che esiste!!
Ma soprattutto gli vorrei dire, se non l'abbia ancora capito, che l'Italia è assolutamente responsabile, di fronte all'Unione Europea, delle conseguenze del respingimento degli immigrati per effetto della violazione della Convenzione di Ginevra del 1951 contenente al suo interno il "principio del non respingimento" anche in acque internazionali!!
Signor Pompeo non se ne può più di questi "mangia pane a tradimento"!! E troppo!! Ogni giorno se ne inventano una per camuffare o stravolgere la realtà e le poche regole (ancora valide) che esistono!!
Si figuri che il dittatore di Arcore oggi ha detto che la crisi economica in Italia è in netto miglioramento! Ha rassicurato gli italiani, come è suo solito fare nei comizi spot elettorali, che siamo finalmente usciti dalla crisi più nera dei mesi scorsi! Peccato che non abbia letto gli utimi indici Istat che attestano il PIL al -5,9%!! Con trend sempre più negativo per i mesi avvenire!! Del resto lui legge solo gli indici che gli interessano!! Quelli che lo vedono, come dice lui al 75%, sempre in vetta nei consensi degli italiani per le prossime elezioni europee!!
POVERA ITALIA e soprattutto POVERI quegli ITALIANI allocconi che ancora credono alle favole del Re SILVIO!! Italiani saggi e capienti aprite gli occhi!! Con queste persone interessate al potere il nostro Paese non farà mai nessun passo in avanti! Semmai lo farà indietro!! Come del resto lo sta già facendo!!
La saluto cordialmente Signor Pelagalli Pompeo!!
Mi saluti tanto la sua stupenda figlia Paola e le faccia tanti auguri per il primato raggiunto negli ascolti dalla radio privata da cui trasmette!!
Alla prossima!! Il Mauro CC Jumbo