sabato 16 maggio 2009

E' lecito fare domande?


Amiche ed amici carissimi,
consentitemi questa sera di fare un blog un pò diverso dal solito. Mi spiego meglio
Prendendo spunto dall'iniziativa di "Repubblica" che ha posto 10 domande al premier Berlusconi che riguardano la vicenda pubblico-privata delle veline, di Noemi Letizia e delle accuse molto chiare della Signora Veronica Lario. Domande a cui il diretto interessato non risponde tacciando quel giornale, i giornalisti e l'editore di "odio e invidia"(????). Ho fatto una breve ricerca in me e mi sono ricordato che, tanti anni fa(forse il 1974/75),a inizio di anno scolastico, ai ragazzi della prima classe dell'ITIS di Capua, proposi, invece del solito tema, di riflettere e porsi ,e quindi scrivere delle domande. Non vi dico quanto scrissero quei ragazzi: domande di ogni genere, anche importanti derivanti dalla loro capacità di riflessione. Ebbene, questa
sera, vorrei fare con voi un esperimento simile. Costretto ancora in casa per i postumi della mia bronchite, ho letto tutto il giornale, e ho tanta materia di riflessioni. Ma le domane le vorrei porre a tutti gli italiani, a voi, al mondo intero, e, poi, voi, a commento del mio blog, sbizzarritevi anche voi e fate altre domande: cominciamo. Cari italiani, voi continuate a votare Berlusconi, ma lo sapete o no che la Rai in cui ci sono i suoi uomini sta per decidere di uscire dai canali SKY, decisione che comporterebbe un danno per la Rai e, quindi, per tutti noi che paghiamo il canone di circa 480 milioni di euro? Mediaset non si pronuncia perchè
sarebbe l'unica ad avvantaggiarsi, con grande profitto del Cav.Berlusconi? Lo sapete o no che questa è una delle tante conseguenze del vistoso e pesante conflitto di interessi di un Presidente dl Consiglio che è anche il grande proprietario di TV e di aziende che producono informazione? E'vero che lo votate perchè per voi non significa niente che un grande imprenditore, com'è lui, oltre ai tanti processi in corso o sospesi con le leggi da lui inventate, è colpevole di corruzione di giudici, per cui sono stati condannati un suo avvocato, Previti, e un legale inglese Smth???
Altra domanda: ma veramente vi lascia indifferenti il fatto che, con la scusa della
sicurezza e della caccia in mare di poveri inermi derelitti che scappano da regimi e da situazioni veramente tragiche, questo governo sta trascurando totalmente la crisi economica che ci sta portando un flagello con disoccupazione e povertà??? Ma, credete
veramente che, con la terra ballerina e soggetta a terremoti che ci ritroviamo, siano proprio necessarie le centrali nucleari, o il ponte sullo stretto di Messina che, nella migliore delle ipotesi, rischierebbe di restare chiuso almeno 100 giorni l'anno??? Ma veramente credete che, secondo l'ultima proposta di Bossi, approvata dal Cav., alla Patania( io la chiamo così perchè è una cosa inesistente!) i giudici, come i maestri e i professori e altre bestie del genere, devono essere esclusivamente
"patani", come per le altre regioni soltanto campani in Campania, e così via? Per voi
sarebbe veramente il meglio? E, a proposito, di ristrette cerchie di pari "razza" siete veramente sicuri che i posti riservati sui tram ai soli milanesi sarebbero occupati? Ma esistono ancora i milanesi, quelli veri, quelli che hanno un cuore grande come il "Domm"??? E, ancora, ma veramente credete che l'Italia NON è una nazione "multietnica"???? Amici carissimi, ora mi fermo qui, mi è venuta fame. Se volete, continuate voi a porre e porvi domande. Non si finisce mai.
Un ultima cosa: vi ho messo una foto. Vedete questa rosa la regalammo io e mia moglie Rosa a Paola. Dopo un anno guardate che progresso ha fatto. Tutti abbiamo bisogno di sole per riscaldarci dentro e crescere! Tutti! Un caro saluto.

2 commenti:

Jumbo ha detto...

Salve e buongiorno Signor Pelagalli Pompeo!!
In questo mio intervento della domenica mattina sarò molto breve in quanto sto lavorando quasi ininterrottamente da stanotte dalle 2! Solo 4 ore di riposo! Si figuri un pò!!
Purtroppo nella notte io ed altri 8colleghi CC, tra cui un ufficiale, abbiamo portato a termine un mini blitz perpetrato ai danni di un noto locale (night club discoteca!!) situato alla periferia di Roma sud. Risultato dell'operazione: 10 fermati con l'accusa di possesso, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e allucinogene (pasticche di ecstasy), vendita illegale di alcolici e soprattutto induzione e sfruttamento della prostituzione in locale chiuso!! Tra i fermati c'è anche il proprietario del locale!! I 10 fermati sono ora stazionati in camera di sicurezza temporanea nel carcere romano di Rebibbia in vista dell'interrogatorio di rito che avrà luogo nella giornata odierna!!
Infatti siamo in attesa, io e l'ufficiale di turno, da stamattina dalle 9, che arrivi dalla Procura della Repubblica di Roma il magistrato di turno per l'interrogatorio, alla nostra presenza, dei fermati!! Praticamente egli deve, ascoltati gli stessi alla presenza di un loro eventuale legale, tramutare il fermo di polizia giudiziaria in arresto definitivo in carcere per i reati di cui sopra!!
Ovviamente poi seguirà regolare processo a carico degli arrestati!!
Intanto il locale è stato posto sotto sequestro da noi CC in vista di nuovi sopralluoghi!!
Speriamo che si sbrighi il magistrato ad arrivare altrimenti oggi salta pure il pranzo in mensa!!
Lei comunque non immaginerà mai dove abbiamo trovato gli involucri con la droga dentro!!
Anzi per l'esattezza li hanno trovati i cani delle unità cinofili CC!!
Fino adesso non mi era mai capitata una cosa del genere in 18 anni di servizio operativo effettivo!! Non si spaventi se glielo dico!!
Essi erano nascosti nei "genitali" (per intenderci la vagina!) delle donne (extracomunitarie) che ballavano e si muovevano sui tavoli e cubi del locale!! Come hanno fatto non lo sò!!
Chiaramente le fermate stanotte sono state condotte tutte dal personale del 118 al pronto soccorso per l'estrazione degli stessi involucri dal loro corpo! Il tutto nell'incredulità dei medici che hanno compiuto l'estrazione!! Immagini un pò lei dove siamo arrivati!!
Va bene!! Tralasciamo queste cose!! Ho letto il suo post!! E' vero quello che ha detto!! Con questo governo, o meglio con questi incapaci senza ma e senza se che ci rappresenatano (ma dove!!!), è assolutamente necessario porci delle domende sensate su tutto quello che ancora di buono stanno distruggendo nel nostro Paese!
Quindi mi associo anch'io e dico agli italiani che leggono il suo blog: "Signori ma ancora veramente credete e date il vostro sostegno ad un dittatore come re Silvio che ogni giorno non trova occasione per fregare gli italiani e fare i suoi sporchi interessi personali??". Poveri voi che ancora lo fate!! Aprite gli occhi!! L'italia non può più andare avanti con una persona del genere!!
La saluto cordialmente!! Il Mauro CC Jumbo

Alessio ha detto...

Caro Pompeo,

spero anzitutto sia guarito, ma dal post dell'altro giorno di Paola... Si direbbe che fa passi da gigante!

Sono contento di leggere una persona "aperta", che non sputa sentenze ma che ragiona; che non va "contro" per il gusto di distruggere, ma che dialoga per costruire... Che dire, altro non aggiungo... E se poi un giorno avrà voglia, mi piacerebbe chiaccherare così, magari col tovagliolo al collo...

Le allego il link di un documento pubblicato dall'Azione cattolica di Milano, proprio in riferimento a quanto scrive sul DIRITTO all'immigrazione. Credo le interesserà!

Ma non lo legga adesso, credo andrà alla Paneretta, si diverta, anzitutto!

A presto!

Con grande stima, Alessio

http://www.azionecattolicamilano.it/attachments/313_DOCUMENTO_SICUREZZA_sito.pdf