mercoledì 16 settembre 2009

Si lo confesso sono un FARABUTTO, lettore di farabutti


Amici carissimi,
sono fieramente un Farabutto e come potete vedere dalla foto stamane li ho letti tutti i farabutti!
E mi va anche in maniera urgente e inderogabile di partecipare sabato prossimo alla manifestazione di Roma per la LIBERTA' DI STAMPA! Che come dice la Costituzione è Libertà di Espressione, che come è ovvio e naturale è "L'ESSENZA DELLA DEMOCRAZIA"!
Amici cari, non aggiungo altro vi comunico soltanto due fatti da me conosciuti e vissuti:
1) Avevo quasi dieci anni e spesso seguivo quello che si diceva in giro. Vi posso assicurare che anche quelli che avevano sempre dimostrato grande entusiasmo e attaccamento a Mussolini, quando le cose cominciarono ad andare male, spesso si attaccavano a....Radio Londra...per sapere la verità!
2) La zia Elvira, zia di mia moglie Rosetta, morta a 97 anni proprio nel 1997, con l'avvento di Berlusconi al potere non perdeva un telegiornale e ogni volta che andavamo a trovarla con aria molto preoccupata ci diceva: "State attenti a quest'uomo. Questo è pericoloso"Poi vedendo il nostro scetticismo, aggiugeva: "Non ridete, ve ne accorgerete, quest'uomo è pericoloso" Diceva questo senza leggere "Repubblica" o "Unità" o "Il Manifesto".
Vi ho detto tutto. Vi saluto e spero di darvi una buona notizia lunedì

1 commento:

Jumbo ha detto...

Salve e buonatotte Signor Pelagalli Pompeo!
Come sta? Spero bene?
Come avrà letto dal nick name sono il Maresciallo Maggiore (promosso d'ufficio due giorni fà!)Mauro CC detto appunto Jumbo!
Ho letto il suo post e come al solito non posso che essere nuovamente d'accordo con lei!
Aveva perfettamente ragione la zia di sua moglie Rosetta quando diceva che bisognava "stare molto attenti a quest'uomo e a quello che diceva".
E così si sta avverando!
Non si può più andare avanti con questa persona alla guida del nostro Paese!
Questa persona (io lo chiamo essere insignificante!)sta quotidianamente, con la sua sfacciataggine ed arroganza, accompagnata dalla ricchezza che possiede, distruggendo poco a poco quel poco di buono che rimane nella nostra cara Italia.
Distruggendo tutto ma proprio tutto! Il lavoro onesto, la scuola, la stampa, le istituzioni, le TV ecc.
Una persona capace di prendere in giro persino i terremotati dell'Abruzzo consegnando loro (come lui diceva ieri nei termini) una settantina di case che non bastano neanche per 100 persone! Che presa per i fondelli!
E gli altri terremotati dove vanno a vivere?! Per caso nelle sue mega ville peraltro sotto inchiesta per i suoi festini a luci rosse fatte di escort ed incoscienti imbecilli come lui (vedasì questo famoso Tarantini)!
Una persona in grado di attaccare la stampa a più riprese definendola addirittura "povera"!
Ma povero sarà lui che neanche conosce l'art. 21 della Costituzione e cosa esso sancisce: "Ogni cittadino è libero di manifestare il proprio con la parola, lo scritto e qualsiasi altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure". Legga bene Caro Re Silvio! Ha visto come è precisa la nostra Costituzione!.
Una persona che si permette di dire, in diretta nazionale al programma Porta a Porta (ma guarda caso che coincidenza! Sempre dal caro Vespa che lo fà parlare per tre ore di seguito!) che in politica ci sono dei farabutti!
E allora anche lui che sta in politica è un farabutto! Dico beno Signor Pelagalli! Forse lui più degli altri! Giusto?
Per fortuna che qualcuno, come l'On. Fini, ultimamente nella sua amata coalizione sta aprendo gli occhi!
Evidentemente anche lui è stufo di essere definito un farabutto da chi lo è per primo!
La saluto cordialmente! Mauro CC