venerdì 5 giugno 2009

ANDATE A VOTARE , PER FAVORE

Si, come dicevo, che altro dobbiamo aspettare, vogliamo mettere tutto nelle mani di questo Miliardario dalle voglie matte, che non ha altro che sete di potere per il potere, senza alcun interesse per i gravi problemi della nazione?
Ma non vedete come siamo ridotti, come fanno gli italiani a non vedere i milioni di laureati che sono senza lavoro e senza avvenire, umiliati a cercare anche una occupazione temporanea per pochi soldi, anche per pochi giorni alla settimana e per 5 euro all'ora ,somma che non si da neppure alla donna di servizio? Ma come fate a non vedere l'Italia spaccata in due, con l'impero totale di mafia, camorra e altre imprese di criminalità organizzata che comandano al Sud e si estendono anche al Nord con l'avallo dei PATANI che non si peritano di celebrare, anche se ministri, la festa della Repubblica? Tutti i problemi vitali di una nazione, con la disoccupazione crescente, con la povertà in aumento, tutti vengono completamente ignorati da questo governo di incapaci e oscurati dal grande polverone alzato dal Signore dei "gioielli" e dai suoi dipendenti. Andate a votare, fate il favore a questa povera Italia bistrattata e umiliata, cerchiamo di evitare guai peggiori!

5 commenti:

Edinoia ha detto...

Buongiorno signor Pompeo!
Lei ha ragione, eccome!!!
ad ottobre sposerò Roberto, candidato come consigliere provinciale di Monza e Brianza: so bene quanto lui e i suoi colleghi di partito si stanno impegnando a titolo assolutamente disinteressato e gratuito (può facilmente dedurre con che "parte" si schiera!), per poter fare il bene della gente, dei cittadini onesti e meritevoli, e con i bisognosi.
Non è vero che tutti i politici lo fanno per un tornaconto eprsonale... è che son talemnte pochi...
Bravo sig.Pompeo! Continuiamo a seguirLa nelle evoluzioni delle faccende politiche...e non solo!

Edinoia ha detto...

Dimenticavo un pensiero, che mi accompagna alle urne, ogni volta, da 10 anni a questa parte: è importante andare a votare, sempre, anche solo per rispetto a chi si è tanto battuto per darci questo diritto! Io non mi astengo MAI!

Jumbo ha detto...

Buongiorno Signor Pelagalli Pompeo dal Maresciallo Capo CC Jumbo!
Ha perfettamente ragione in quello che dice!!
Bisogna assolutamente andare a votare alle elezioni europee e provinciali imminenti cercando soprattutto di far capire ai nostri cittadini italiani di votare per una volta con maggiore coscienza e riflessione!!
Ovvero di votare con cognizione di causa evitando di dare il solito consenso a chi fino adesso, o meglio dal 1994, non ci ha mai rappresentato o per dirla tutta ha rappresentato e difeso solo i suoi spudorati interessi personali e privati!!
Ovviamente come dice la nostra Costituzione il voto è personale, eguale libero e segreto (art. 48, comma 2, Cost.), ma di fronte alle magagne del nostro attuale governo (se ancora si può chiamare così!! Io lo definisco un'accozzaglia di incapaci che leccano quotidianamente il sedere al Premier per avere il classico posto al sole!!)l'astestionismo elettorale farebbe ancora più male e lascerebbe il nostro Paese (anche a livello rappresentativo europeo) nelle mani di chi non lo merita assolutamente!
Votate italiani!! Votate con coscienza!!
La saluto cordialmente!! Il Mauro CC Jumbo

PhilipTheHot ha detto...

E' bello leggere le Sue parole: ci vorrebbe più gente come Lei, con lo stesso coraggio. Il voto è l'unico momento in cui ogni cittadino riesce a parlare in questo clima di furbi e imbroglioni. Forse dovremmo esserne più coscienti e riflettere sul fatto che chi guida o ha guidato il nostro Paese ha, innanzitutto, bisogno del nostro consenso. Mi rendo conto che le mie sono parole ingenue (purtuttavia vere). Un consenso che oramai ci viene rubato con menzogne, promesse vuote: ci dicono solo quello che vogliamo sentire. Scalfaro ha definito il Cavaliere "un ottimo venditore di aspirapolveri" che assicura il malcapitato con una garanzia che... non esiste! Eppure ci cascano, come ci cascano alla Duchesca di Napoli con il gioco delle tre carte! da secoli! Niente tocca lui o i suoi scagnozzi! niente gli fa paura! la Giustizia è motivo di derisione! ma che viene applicata senza esitazione al cittadino. La povertà cresce e la disoccupazione aumenta: tutti ne parlano, tutti ne discutono ed ognuno ne è rammaricato ma i giovani restano a casa o si superspecializzano (non avendo altro da fare studiano) per diventare Dr Nulla. Che futuro c'è per loro? la nostra generazione, nel bene o nel male, è riuscita a districarsi (magari piangendo e sudando). Ma ai giovani di oggi resta poco da sperare.
Andiamo a votare e facciamo capire che non siamo davvero ciechi e sordi.
Un caro abbraccio, Toni

il jolli ha detto...

buogiorno Sig. Pompeo......
Mi permetto di aggiungere un commento.... come abbiamo potuto riscontrare le persone alle urne sono state pochissime.... nel mio modesto modo di pensare anche colpa della classe politica che si è messa a gridare a squarciagola non andate a votare(x il referendum)..... ma dico io non sarebbero da ricordare i nomi di queste persone che han fatto sì che lo spreco dei nostri soldi avvenisse??? trovo vergognoso questo atteggiamento.... e scandaloso il fatto che gli italiani non abbiano una propria personalità ed un proprio orgoglio patriottico....... già saerbbe molto bello poter vedere i vari tricolori sventolare dalle villette (come succede in svizera ad esempio).. un piccolo segno di fierezza del proprio paese e non solo quando ci sono le partite di calcio